RELAIS FIRENZE

l nostro Relais a due passi dal centro storico, dedica il suo nome a “Frederick Stibbert” un collezionista d’arte nato a Firenze ma di origine inglese che nella seconda metà dell’800 fino alla sua morte divenne persona molto attiva nella vita culturale della città.

La sua figura è legata principalmente, all’opera alla quale ha dedicato la sua vita intera: “Il museo Stibbert” ovvero una raccolta dei più disparati generi d’arte e arti applicate, con particolare riguardo alla collezione di armi e armature antiche, tra le più cospicue e importanti al mondo, nel suo genere.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La figura di questo cosmopolita rappresenta l’apertura che Firenze ha sempre avuto nell’accogliere persone da tutte le parti del mondo che spesso proprio a Firenze si sono fermate contribuendo alla sua fervente vita culturale.

La filosofia del nostro spazio è quella di rappresentare per il viaggiatore un luogo d’accoglienza, discreto ed essenziale vicino al centro ma lontano dalla confusione cittadina nel quale può ritrovare una casa lontano da casa.

Relais stibbert ha uno stile minimalista ed essenziale che recupera l’eleganza delle forme dell’architettura dei primi del 900, alleggerita e a tratti smaterializzata dalle superfetazioni del tempo. Un luogo fatto di 7 spazi che accolgono l’ospite per farlo ritemprare in uno spazio rilassato, senza però rinunciare al fascino dei colori dei materiali e delle forme.

Tutto contribuisce a creare la giusta atmosfera, linee semplici e colori neutri caldi con un tocco contemporaneo di blu petrolio, dettagli color nero, metallo dorato e legno scuro. Venire a Relais significa regalarsi una casa fuori casa e trascorrere una o più notti sarà solo una buona scusa per godersi un soggiorno emozionante.

0
Questo sito web utilizza cookies e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.